Details, Fiction and guida turistica online del molise
Details, Fiction and guida turistica online del molise
Blog Article
Termoli, l’antico borgo lunga la costa che custodisce il meraviglioso Castello Svevo, ha anche delle belle spiagge attrezzate.
Girando per le sale del museo viene voglia di andarsi a vedere di persona anche l’altro Molise da dove queste meraviglie arrivano, a partire da Bojano o dalla francamente straordinaria Sepino. Scopri
Find out the points of interest of Molise, within the Coastline into the mountains, from taste to society and Activity.
Going for walks alongside sheep tracks, paths and alleys, it is simple to see the indications remaining by historic peoples. In historical periods the land of Molise was inhabited through the Samnites and the Romans, whose legacy is still present in many villages.
Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati occur il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Tra fitti boschi, pianure e sorgenti d’acqua, si nascondono piccoli villaggi dediti all’agricoltura, all’allevamento e all’artigianato tradizionale. La riserva è caratterizzata da una ricca vegetazione tra cui faggi, querce e specie autoctone appear l'acero di Lobelius, gli aceri montano, campestre e riccio, il carpino bianco, il frassino maggiore, il nocciolo, il sorbo degli uccellatori, il ciliegio, il pero ed il melo selvatici, il prugnolo e tante altre specie importanti for every l'alimentazione della fauna selvatica che comprende cinghiali e uccelli arrive il falco pecchiaiolo.
The journey begins in Campobasso, which extends alongside the downwards slope of the hill, while in the shadows from the majestic fifteenth-century Manforte castle. The village encompasses Piazza Pepe, that is characterised by noble palazzos and through the neoclassical cathedral of Santissima Trinità. Any tour should really contain a prevent on the Museo Sannitico Provinciale, the church of San Bartolomeo, As well as in one of many numerous regional pubs in which area cuisine could be relished.
Organizza il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici
(o Decumbertino) e dai suoi discepoli su commissione di Vincenzo I di Capua, duca di Termoli e conte di Gambatesa, tali affreschi, in perfetto stile manierista, riproducono episodi mitologici e allegorici ma anche episodi della storia antica.
È un’location naturale dichiarata patrimonio Unesco, situata nel comune di Pescolanciano. La riserva di Collemeluccio-Montedimezzo comprende due ampie foreste in un’location montuosa che può ultime notizie molise arrivare fino a 1200 metri di altitudine.
Tradizioni in cucina che si sono conservate nel tempo e si tramandano ancora oggi di generazione in generazione. Scopriamo dunque le caratteristiche principali della Cucina Molisana, i prodotti tipici, le ricette più rappresentative … Rivivi la storia nelle aree archeologiche degli antichi rivali dei Romani: i Sanniti
Capracotta significantlyà invece la felicità degli amanti dello sci. Ma oltre che per gli impianti sciistici, per le strutture dedicate agli sport invernali e for every i tracciati di sci di fondo, questo paesino di poco più di 900 abitanti, nel 2015 è finito su tutti i più importanti giornali e Television set del mondo, for each gli oltre 256 centimetri di neve caduti in circa 16 ore. Evento grazie al quale il piccolo Comune ha battuto il primato del 1921 in Colorado!
For each fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.
Molise, una piccolissima regione dai grandiosi paesaggi: venite a scoprirne storia e tradizione culinaria